Avere fiducia in Dio: come cambiare prospettiva alla tua vita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Avere fiducia in Dio: come cambiare prospettiva alla tua vita

Messaggio Da GPapasidero il Gio 22 Dic - 7:46

Alcuni pensano che avere fiducia in Dio non cambia molto nelle cose pratiche che viviamo ogni giorno.

Per molti la fede è qualcosa di personale nel senso che deve restare in un angolo della propria vita, magari per la domenica mattina, ma che non muta la sostanza dei problemi quotidiani che ci troviamo di fronte.

Io ho una visione differente, la consapevolezza che credere in Dio trasforma, praticamente, la nostra esistenza.

Avere fiducia in Dio significa non avere più paura.
So che tutto deriva da Lui, che ogni cosa accade solo se Lui la permette. Cosa dovrei temere? La sua Volontà?

Ovviamente non posso aver paura, poiché Lui mi ama e tutto quel che permette è sempre per il meglio. E questo ovviamente non significa che non avrò problemi o che non incontrerò grani difficoltà, magari anche dolorose. Ma so che andrà tutto bene, non per come voglio io, ma per come vuole Lui.

Così se ho fiducia in Lui non ho ansie per quel che deve accadere: Lui è con me e mi aiuterà a fronteggiare ogni sfida.
Non ho paura di soffrire: Lui mi è vicino, mi darà la forza per sopportare le sfide e le difficoltà e nella fiducia in Lui troverò ristoro per ogni fatica, così che diventa tutto più dolce.

Non conta cosa ci accade, ma come decidiamo di affrontare quel che accade, come viviamo le situazioni che ci troviamo di fronte. Avere fiducia in Dio cambia ogni prospettiva, e tutto il peso dei problemi si alleggerisce.

Avere fiducia in Dio provoca una pace interiore reale e incrollabile. Nessuno può turbarmi dal momento che ho la certezza assoluta che Lui, la forza più grande dell’universo, veglia accanto a me.

Ho un problema serio? Arrabbiarmi o disperarmi non servirà a risolverlo, e confidando in Lui so che se ha permesso questa sfida è per mio vantaggio, e che non sarò solo nell’affrontarla, ma avrò sempre il suo aiuto.

Se ha creato il mondo intero, potrebbe non agevolarmi in una difficoltà? Farmi incontrare la persona giusta? Lasciare che trovi la disponibilità negli altri o che arrivi a comprendere la soluzione corretta?

Se non ho fiducia in Lui, che è il più grande in assoluto, di chi mai dovrei fidarmi?
Avere fiducia in Dio cambia, davvero, la nostra vita: niente paure o ansie, serenità, forza, sicurezza. Cos’altro potremmo desiderare?

P.S.
Ovviamente non ho risposta alla domanda perché Dio permette dolore, guerre, miseria, povertà e malattie?

Non lo so. Nessuno può saperlo. Ma io ho fiducia in Lui. E non dubito mai che quel che accade abbia un senso e serva per il meglio.
Ovviamente come persone il nostro giudizio è limitato, per questo ho anche smesso di etichettare qualcosa come "giusto o ingiusto".
Ho fiducia in Dio e poi mi impegno a fare il possibile per migliorare le cose e aiutare gli altri.
Mi fido di Lui e amo impiegando tutto il mio tempo per dare amore.
Il resto credo serva a poco.

P.P.S.
Questo era l'ultimo post nella rubrica.
Con Elisabetta avevamo organizzato una serie di contenuti fino a Natale.
Io spero siano utili a te e a chi li leggerà e ti auguro uno splendido Natale e un 2017 che possa segnare una svolta positiva nella tua vita.

E se ti va, vienimi a trovare su Diventarefelici.it dove organizzo il mio Corso per Diventare Felici, credo sia davvero l'unico al mondo totalmente GRATUITO. Wink

GPapasidero

Vedi il profilo dell'utente http://www.tempovissuto.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avere fiducia in Dio: come cambiare prospettiva alla tua vita

Messaggio Da admin il Ven 23 Dic - 12:57

Grazieeeeeeeeeeeeee Giacomo!!!!!

Un abbraccio!!!

Elisabetta

admin
Amministratore e Step Sponsor
Amministratore e Step Sponsor

Vedi il profilo dell'utente