Astinenza dal Poa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Astinenza dal Poa

Messaggio Da admin il Mar 14 Ago - 15:32

L'astinenza da una persona o da una relazione è l'astinenza peggiore perchè l'ansia che crea proviene dall'infanzia. Il bambino avverte un senso di sgomento perchè sente la sua vita in pericolo. Quando i dipendenti affettivi si trovano in astinenza si trovano a sperimentare di nuovo quest'ansia di vita e di morte.

Gli attacchi d'ansia (che sono ciò con cui il dipendente affettivo si misura durante il periodo di astinenza) coinvolgono il corpo, sono molto simili a quelli che si manifestano in astinenza da eroina. Mal di testa, mal di stomaco, sudori freddi. Nel tossicodipendente la crisi d'astinenza dura pochi giorni.

Il nostro periodo di astinenza invece dura molto di più poichè l'ansia viene innescata da una parte del cervello che si chiama amigdala, nella quale sono immagazzinati i nostri ricordi infantili di separazione, paura, ansia e desiderio di liberarci dal dolore attaccandoci a qualcuno.

Ai tossicodipendenti in astinenza vengono somministrati sedativi. Anche i dipendenti affettivi in astinenza possono aver bisogno di sedativi . Se non si vuol far uso di farmaci, si può usare il Potere Superiore (Dio). Per far questo comincia con il proiettare il tuo bisogno d'amore verso Dio. Trasferiscilo dal Poa a Dio. Aiuta un po' ad alleviare il dolore.

di Susan Peabody dal sito Love Addicts Anonymous

admin
Amministratore e Step Sponsor
Amministratore e Step Sponsor

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astinenza dal Poa

Messaggio Da Linda03 il Mer 28 Ago - 15:03

Questo post è molto vecchio e io lo leggo ora...non sapevo del discorso del cervello, capisco varie cose. Credevo fosse frutto di me stessa per lo più, cioè del mio modo di stare male, ma che non avesse anche una "
spiegazione scientifica"
.
Io ricordo un tremolio costante, una sensazione di freddo interiore e un tremolio fisico costante che non riuscivo ad interrompere. So che è qualcosa che posso riprovare ancora perchè conosco i miei modi di reagire. Pensavo di essere veramente fuori controllo, adesso però comprendo che non sono solo io ma è la patologia.
Grazie per questo post
Linda

Linda03
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza

Messaggio Da ANGELA77 il Gio 29 Ago - 14:51

ciao Linda03...sono nuova del forum...ma e' come sentirsi un po' a casa....e sapere che certe sensazioni incontrallabili e nella nostra mente ingiustificate fanno parte di una patologia un po' mi alleggerisce...ma e' sempre dura...

ANGELA77

Messaggio Da Nina66 il Sab 21 Dic - 18:49

Una domanda, ma una persona che non è credente, su cosa o chi deve proiettare il bisogno d'amore?

Nina66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: